Sviluppo e creazione progetto di un periodico per offerte mirate agli installatori professionisti
Da un’attenta valutazione strategica sul prodotto da realizzare ed una verifica sulla distribuzione, contenuti, strategia di vendita e fidelizzazione del cliente si è arrivati allo sviluppo di un “volantone” XXL da inserire nei centri distribuzione di materiale elettrico ed elettronico. In supporto alla carta stampata è stata aggiunta una sezione sul sito istituzionale dell’azienda in cui è consultabile e scaricabile lo stesso in formato elettronico.
Immagine & esperienza
Target …riuscire ad ottimizzare gli spazi per dare informazioni tecniche assieme a scelte di prezzo sul mercato in maniera pulita ed equilibrata. Elaborazione delle testate del volantone, sia davanti che sul retro.
Presenza tecnica
Valorizzare il prodotto con schemi ed informazioni tecniche è essenzialmente il concetto del contenuto. Sono state create delle macro aree per i prodotti associando colori per le sezioni. Una quarta area, con rotazione di lettura (rotazione di 180°) è stata inserita come redazionale per tutti gli approfondimenti.
Immagini
Magazzino con tutti i loghi e le immagini che saranno andate a costruire le pagine.
Impaginazione
Griglia modulare per gestire gli spazi e gli equilibri all’interno del volantone.
Design grafico
Elaborazione tramite colori delle sezioni delle pagine con relazione ai settori tecnici del contenuto.
Ci è stato chiesto di creare un nome, un’immagine, un concept che potesse essere individuato immediatamente
Iniziando dal nome e dai contenuti, è stata realizzata la testata identificativa del volantone. Esistono diverse altre soluzioni concorrenti sul mercato ma la focalizzazione si è concentrata sul carattere diretto e riconoscibile: “Promozioni in corso” accompagnato dal logo e dal claim “Ready to go“.